Conclusa la gestione dell’emergenza, si è aperta la fase dei piani della ricostruzione, lo strumento urbanistico che i comuni terremotati dovranno adottare entro il 31 dicembre prossimo per riconfigurare il proprio territorio come previsto dalla speciale legge regionale. Tuttavia questo percorso si preannuncia già difficoltoso a causa di una volontà politica accondiscendente, che non riesce a considerare il disegno urbano come azione multidisciplinare e misurabile solo nel lungo periodo.
Matteo Agnoletto (2013). Emilia. Anche la ricostruzione può essere distruttiva. IL GIORNALE DELL'ARCHITETTURA, 115, 13-13.
Emilia. Anche la ricostruzione può essere distruttiva
AGNOLETTO, MATTEO
2013
Abstract
Conclusa la gestione dell’emergenza, si è aperta la fase dei piani della ricostruzione, lo strumento urbanistico che i comuni terremotati dovranno adottare entro il 31 dicembre prossimo per riconfigurare il proprio territorio come previsto dalla speciale legge regionale. Tuttavia questo percorso si preannuncia già difficoltoso a causa di una volontà politica accondiscendente, che non riesce a considerare il disegno urbano come azione multidisciplinare e misurabile solo nel lungo periodo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.