Vengono presentati i risultati dello studio del materiale ceramico anforario proveniente dalle stratigrafie più tarde (VII-VIII secolo) della Cattedrale di Mitropolis e dal Pretorio di Gortina (Creta). La valutazione delle merci in entrata e in uscita dal comprensorio cittadino permette di formulare riflessioni circa la posizione della capitale cretese nell'ambito delle rotte commerciali mediterranee alle soglie della conquista araba.
Contenitori da trasporto: produzione locale e relazioni commerciali, in Baldini I. et alii, Gortina, Mitropolis e il suo episcopato nell’VIII secolo: ricerche preliminari
MARSILI, GIULIA
2012
Abstract
Vengono presentati i risultati dello studio del materiale ceramico anforario proveniente dalle stratigrafie più tarde (VII-VIII secolo) della Cattedrale di Mitropolis e dal Pretorio di Gortina (Creta). La valutazione delle merci in entrata e in uscita dal comprensorio cittadino permette di formulare riflessioni circa la posizione della capitale cretese nell'ambito delle rotte commerciali mediterranee alle soglie della conquista araba.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.