La ricerca antropologica alla base del volume osserva e documenta i percorsi migratori di alcuni gruppi di pescatori ghanesi che, attraverso la Libia, arrivano e vivono marginalizzati in Italia. L'etnografia illustra bene i modi di vita e le difficoltà di vivere e lavorare in un contesto meridionale italiano quando si è migranti irregolari.
Marabello S. (2013). Darkness before Daybreak. African migrants living on the margins in the Southern Italy today di Hans Lucht. Berkeley: University of California Press. MONDI MIGRANTI, 2, 241-249 [10.3280/MM2013-002014].
Darkness before Daybreak. African migrants living on the margins in the Southern Italy today di Hans Lucht. Berkeley: University of California Press.
MARABELLO, SELENIA
2013
Abstract
La ricerca antropologica alla base del volume osserva e documenta i percorsi migratori di alcuni gruppi di pescatori ghanesi che, attraverso la Libia, arrivano e vivono marginalizzati in Italia. L'etnografia illustra bene i modi di vita e le difficoltà di vivere e lavorare in un contesto meridionale italiano quando si è migranti irregolari.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.