L'articolo esamina l'organizzazione politica ed amministrativa delle Unioni di Comuni e le modalità di esercizio delle rispettive funzioni, nonché le nuove norme di incentivazione e favore di Unioni e Fusioni, contenute nella legge n. 56/2014 (legge "Delrio"), valutandone l’impatto sulla variegata realtà locale e la loro compatibilità con il riparto delle competenze legislative, attuali e future, tra Stato e Regioni.
TUBERTINI CLAUDIA (2014). La legge “Delrio”: il riordino del governo locale. Le norme in materia di Unioni e fusioni. GIORNALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO, 8-9, 794-804.
La legge “Delrio”: il riordino del governo locale. Le norme in materia di Unioni e fusioni
TUBERTINI, CLAUDIA
2014
Abstract
L'articolo esamina l'organizzazione politica ed amministrativa delle Unioni di Comuni e le modalità di esercizio delle rispettive funzioni, nonché le nuove norme di incentivazione e favore di Unioni e Fusioni, contenute nella legge n. 56/2014 (legge "Delrio"), valutandone l’impatto sulla variegata realtà locale e la loro compatibilità con il riparto delle competenze legislative, attuali e future, tra Stato e Regioni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.