Gli interventi di ripristino e consolidamento di edifici zootecnici danneggiati da eventi sismici sono riconducibili a molteplici casistiche, dipendenti dalle caratteristiche della struttura e dalle criticità che, per effetto delle sollecitazioni, hanno potuto influire sul processo di danneggiamento. Sono tuttavia riconoscibili alcune tipologie di danno e quindi di intervento ricorrenti, per le quali è possibile evidenziare alcune strategie di intervento particolarmente efficaci.
Benni S. (2014). Edifici zootecnici danneggiati dal sisma: gli interventi di consolidamento. INFORMATORE ZOOTECNICO, 13, 38-46.
Edifici zootecnici danneggiati dal sisma: gli interventi di consolidamento
BENNI, STEFANO
2014
Abstract
Gli interventi di ripristino e consolidamento di edifici zootecnici danneggiati da eventi sismici sono riconducibili a molteplici casistiche, dipendenti dalle caratteristiche della struttura e dalle criticità che, per effetto delle sollecitazioni, hanno potuto influire sul processo di danneggiamento. Sono tuttavia riconoscibili alcune tipologie di danno e quindi di intervento ricorrenti, per le quali è possibile evidenziare alcune strategie di intervento particolarmente efficaci.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


