L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.

Lorenzini S. (2006). Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 1.

Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale

LORENZINI, STEFANIA
2006

Abstract

L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.
2006
Lorenzini S. (2006). Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 1.
Lorenzini S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/37529
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact