L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.
Lorenzini S. (2006). Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 1.
Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale
LORENZINI, STEFANIA
2006
Abstract
L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.