L'articolo presenta una ricerca che è stata condotta presso iol Teatro Nuovo di Spoleto in occasione di lavori di ristrutturazione. Vengono illustrate le modalità con cui è stato possibile non solo individuare un difetto acustico di cui i fruitori si lamentavano senza comprenderne l'orogine, ma addirittura ne viene individuata la causa in base ad analisi in frequenza confrontate con le caratteristiche geometriche della sala.
A. Cocchi, R. Shimokura, M. Cesare Consumi (2006). Acoustical measurements in Teatro Nuovo (Spoleto, Italy), changing sound source position in performace area. JOURNAL OF TEMPORAL DESIGN IN ARCHITECTURE AND THE ENVIRONMENT, 5(2), 12-24.
Acoustical measurements in Teatro Nuovo (Spoleto, Italy), changing sound source position in performace area
COCCHI, ALESSANDRO;SHIMOKURA, RYOTA;CESARE CONSUMI, MARCO VINICIO
2006
Abstract
L'articolo presenta una ricerca che è stata condotta presso iol Teatro Nuovo di Spoleto in occasione di lavori di ristrutturazione. Vengono illustrate le modalità con cui è stato possibile non solo individuare un difetto acustico di cui i fruitori si lamentavano senza comprenderne l'orogine, ma addirittura ne viene individuata la causa in base ad analisi in frequenza confrontate con le caratteristiche geometriche della sala.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.