La Strategia di Lisbona intende fare dell’Europa l’area più competitiva del mondo. In questa politica rientra il management del turismo che l’Unione non delega più solamente agli Stati nazionali, come un tempo. Essa ne prende ora le redini per gestire progetti di larga intesa, con il doppio fine di innovare il settore e fare interagire le comunità nazionali nella governance europea, assumendo un ruolo più incisivo. Tra gli scopi della Strategia di Lisbona è previsto che l’Europa, divenga la prima destinazione turistica del mondo, nell’ottica dei progetti di Europa 2020.

Integrazione nel turismo adriatico

GALVANI, ADRIANA
2013

Abstract

La Strategia di Lisbona intende fare dell’Europa l’area più competitiva del mondo. In questa politica rientra il management del turismo che l’Unione non delega più solamente agli Stati nazionali, come un tempo. Essa ne prende ora le redini per gestire progetti di larga intesa, con il doppio fine di innovare il settore e fare interagire le comunità nazionali nella governance europea, assumendo un ruolo più incisivo. Tra gli scopi della Strategia di Lisbona è previsto che l’Europa, divenga la prima destinazione turistica del mondo, nell’ottica dei progetti di Europa 2020.
2013
Contesti Mediterranei in Transizione - Mobilità turistica tra crisi e mutamento
221
240
Galvani A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/366315
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact