La Strategia di Lisbona intende fare dell’Europa l’area più competitiva del mondo. In questa politica rientra il management del turismo che l’Unione non delega più solamente agli Stati nazionali, come un tempo. Essa ne prende ora le redini per gestire progetti di larga intesa, con il doppio fine di innovare il settore e fare interagire le comunità nazionali nella governance europea, assumendo un ruolo più incisivo. Tra gli scopi della Strategia di Lisbona è previsto che l’Europa, divenga la prima destinazione turistica del mondo, nell’ottica dei progetti di Europa 2020.
Integrazione nel turismo adriatico
GALVANI, ADRIANA
2013
Abstract
La Strategia di Lisbona intende fare dell’Europa l’area più competitiva del mondo. In questa politica rientra il management del turismo che l’Unione non delega più solamente agli Stati nazionali, come un tempo. Essa ne prende ora le redini per gestire progetti di larga intesa, con il doppio fine di innovare il settore e fare interagire le comunità nazionali nella governance europea, assumendo un ruolo più incisivo. Tra gli scopi della Strategia di Lisbona è previsto che l’Europa, divenga la prima destinazione turistica del mondo, nell’ottica dei progetti di Europa 2020.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.