In questo lavoro, i valori di induzione magnetica a 50 Hz misurati in locali scolastici e generati da sorgenti BT, in assenza di una normativa specifica, vengono analizzati e discussi alla luce del DPCM 8 luglio 2003 per i campi a bassa frequenza generati dagli elettrodotti.

Principali fonti di inquinamento elettromagnetico nelle scuole: limiti imposti dalla normativa e valori misurati nei locali scolastici / G. Mazzanti; G. Passarelli. - ELETTRONICO. - (2006). (Intervento presentato al convegno 101° Convegno Nazionale AEIT (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) tenutosi a Capri (Italia) nel 16-20 settembre 2006).

Principali fonti di inquinamento elettromagnetico nelle scuole: limiti imposti dalla normativa e valori misurati nei locali scolastici

MAZZANTI, GIOVANNI;PASSARELLI, GAETANO
2006

Abstract

In questo lavoro, i valori di induzione magnetica a 50 Hz misurati in locali scolastici e generati da sorgenti BT, in assenza di una normativa specifica, vengono analizzati e discussi alla luce del DPCM 8 luglio 2003 per i campi a bassa frequenza generati dagli elettrodotti.
2006
Atti del 101° Convegno Nazionale AEIT (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni)
Principali fonti di inquinamento elettromagnetico nelle scuole: limiti imposti dalla normativa e valori misurati nei locali scolastici / G. Mazzanti; G. Passarelli. - ELETTRONICO. - (2006). (Intervento presentato al convegno 101° Convegno Nazionale AEIT (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) tenutosi a Capri (Italia) nel 16-20 settembre 2006).
G. Mazzanti; G. Passarelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/35580
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact