Nell’articolo si presenta una descrizione sintetica del Corso di Laurea Specialistica in: “Conservazione e Valorizzazione dei Beni Archeologici” della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Ravenna) in riferimento alle discipline tecniche che affrontato il tema dell illuminotecnica, della progettazione della luce o di apparecchi per l’illuminazione e alcune ricerche svolte presso Laboratorio Diagnostico del Dipartimento di Beni Culturali con l’impiego di luxmetri per la misura dell’illuminamento.
S. LORUSSO, A. NATALI (2004). Bologna, Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali: Didattica e Ricerca sull'Illuminazione. LUCE E DESIGN, 25, 30-35.
Bologna, Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali: Didattica e Ricerca sull'Illuminazione
LORUSSO, SALVATORE;NATALI, ANDREA
2004
Abstract
Nell’articolo si presenta una descrizione sintetica del Corso di Laurea Specialistica in: “Conservazione e Valorizzazione dei Beni Archeologici” della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Ravenna) in riferimento alle discipline tecniche che affrontato il tema dell illuminotecnica, della progettazione della luce o di apparecchi per l’illuminazione e alcune ricerche svolte presso Laboratorio Diagnostico del Dipartimento di Beni Culturali con l’impiego di luxmetri per la misura dell’illuminamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.