Il principio d'additività del valore viene meno ogniqualvolta si sia in presenza di gruppi di imprese. Questo lavoro è diretto ad investigare tale fenomeno nell'ambito della realtà del nostro paese. Oltre ad offrire alcune estensioni dei modelli proposti precedentemente in letteratura, la presente ricerca è diretta a quantificare empiricamente le implicazioni derivanti da tale violazione.
S. Mengoli, E. Sapienza (2006). LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI ADDITIVITÀ DEL VALORE NEI GRUPPI DI IMPRESE. FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, 4, 29-50.
LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI ADDITIVITÀ DEL VALORE NEI GRUPPI DI IMPRESE
MENGOLI, STEFANO;
2006
Abstract
Il principio d'additività del valore viene meno ogniqualvolta si sia in presenza di gruppi di imprese. Questo lavoro è diretto ad investigare tale fenomeno nell'ambito della realtà del nostro paese. Oltre ad offrire alcune estensioni dei modelli proposti precedentemente in letteratura, la presente ricerca è diretta a quantificare empiricamente le implicazioni derivanti da tale violazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.