Il principio d'additività del valore viene meno ogniqualvolta si sia in presenza di gruppi di imprese. Questo lavoro è diretto ad investigare tale fenomeno nell'ambito della realtà del nostro paese. Oltre ad offrire alcune estensioni dei modelli proposti precedentemente in letteratura, la presente ricerca è diretta a quantificare empiricamente le implicazioni derivanti da tale violazione.

S. Mengoli, E. Sapienza (2006). LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI ADDITIVITÀ DEL VALORE NEI GRUPPI DI IMPRESE. FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, 4, 29-50.

LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI ADDITIVITÀ DEL VALORE NEI GRUPPI DI IMPRESE

MENGOLI, STEFANO;
2006

Abstract

Il principio d'additività del valore viene meno ogniqualvolta si sia in presenza di gruppi di imprese. Questo lavoro è diretto ad investigare tale fenomeno nell'ambito della realtà del nostro paese. Oltre ad offrire alcune estensioni dei modelli proposti precedentemente in letteratura, la presente ricerca è diretta a quantificare empiricamente le implicazioni derivanti da tale violazione.
2006
S. Mengoli, E. Sapienza (2006). LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI ADDITIVITÀ DEL VALORE NEI GRUPPI DI IMPRESE. FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, 4, 29-50.
S. Mengoli; E. Sapienza
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