Cura e prima infanzia nel nido quale contesto educativo multiculturale e interculturale. Oggi si parla moltissimo di "accoglienza" ma nel riconoscimento di questa priorità occorre non perdere la disponibilità a verificare costantemente la validità delle proprie scelte educative nella costruzione di relzioni interculturali quale condizione indispensabile di una accoglienza realmente declinata sulle specificità dell'altro.
Lorenzini S. (2006). La cura e l'accoglienza: il punto di vista dell'altro. Riflessioni ed esperienza nel nido d'infanzia contesto multiculturale. EDUCAZIONE INTERCULTURALE, 4, 311-320.
La cura e l'accoglienza: il punto di vista dell'altro. Riflessioni ed esperienza nel nido d'infanzia contesto multiculturale.
LORENZINI, STEFANIA
2006
Abstract
Cura e prima infanzia nel nido quale contesto educativo multiculturale e interculturale. Oggi si parla moltissimo di "accoglienza" ma nel riconoscimento di questa priorità occorre non perdere la disponibilità a verificare costantemente la validità delle proprie scelte educative nella costruzione di relzioni interculturali quale condizione indispensabile di una accoglienza realmente declinata sulle specificità dell'altro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.