L’evoluzione della “grande” cucina italiana in questi anni di crisi e di rivoluzione digitale non è facilmente traducibile in categorie interpretative univoche. Nella web society, la sempre maggiore disponibilità di tante e difformi materie prime, l’eccesso informativo e critico rappresentato dal web, infatti, tendono a portare sempre più il consumatore nel piatto proposto dal ristoratore; questo nuovo scenario non può che incidere sui nostri giovani (ed anche meno giovani) maestri di cucina, i quali non possono non essere da tutto ciò significativamente condizionati. Il contributo svolge una riflessione sulla cultura e le scelte gestionali nei ristoranti dinnanzi alle tendenze poco sopra dette.
Costantino Cipolla (2014). Cultura e scelte gestionali nei ristoranti. QUALITÀ, 4, 21-23.
Cultura e scelte gestionali nei ristoranti
CIPOLLA, COSTANTINO
2014
Abstract
L’evoluzione della “grande” cucina italiana in questi anni di crisi e di rivoluzione digitale non è facilmente traducibile in categorie interpretative univoche. Nella web society, la sempre maggiore disponibilità di tante e difformi materie prime, l’eccesso informativo e critico rappresentato dal web, infatti, tendono a portare sempre più il consumatore nel piatto proposto dal ristoratore; questo nuovo scenario non può che incidere sui nostri giovani (ed anche meno giovani) maestri di cucina, i quali non possono non essere da tutto ciò significativamente condizionati. Il contributo svolge una riflessione sulla cultura e le scelte gestionali nei ristoranti dinnanzi alle tendenze poco sopra dette.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


