I cambiamenti in educazione sono processi lunghi e nno lineari: si avviano lentamente, atratti accellerano, in certi momenti frenano, in latri procedono per inerzia. Il laboratorio pedagogico bolognese inizia nel 1962 col primo "febbraio pedagogico" e dura circa trent'anni. Ma la sua onda lunga genera ancora qualche speranza.

R.Farné (2014). Pedagogia sotto le due torri: il laboratorio dell'Emilia-Romagna. INFANZIA, 41(3), 199-202.

Pedagogia sotto le due torri: il laboratorio dell'Emilia-Romagna

FARNE', ROBERTO
2014

Abstract

I cambiamenti in educazione sono processi lunghi e nno lineari: si avviano lentamente, atratti accellerano, in certi momenti frenano, in latri procedono per inerzia. Il laboratorio pedagogico bolognese inizia nel 1962 col primo "febbraio pedagogico" e dura circa trent'anni. Ma la sua onda lunga genera ancora qualche speranza.
2014
R.Farné (2014). Pedagogia sotto le due torri: il laboratorio dell'Emilia-Romagna. INFANZIA, 41(3), 199-202.
R.Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/323916
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact