Il contributo offre riflessioni teoriche e indicazioni di pratiche didattiche in merito ad esperienze laboratoriali attivate sulla Letteratura per l'Infanzia nell'ambito del percorso di studi del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. La disanima è altresì stata occasione per sottolineare gli aspetti fondamentali di connessione tra queste specifiche attività di laboratorio e la professione docente.

La piccola officina dell'immaginario. I laboratori di Letteratura per l'Infanzia tra narrazioni, illustrazioni e scoperte

GRANDI, WILLIAM
2012

Abstract

Il contributo offre riflessioni teoriche e indicazioni di pratiche didattiche in merito ad esperienze laboratoriali attivate sulla Letteratura per l'Infanzia nell'ambito del percorso di studi del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. La disanima è altresì stata occasione per sottolineare gli aspetti fondamentali di connessione tra queste specifiche attività di laboratorio e la professione docente.
2012
Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'università di Bologna
221
227
William Grandi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/323313
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact