Studio sulle influenze reciproche tra pubblicità e arte dalla metà degli anni Quaranta alla metà degli anni Settanta. Alla luce delle mutate condizioni socio-economiche e culturali della realtà italiana dopo la seconda guerra mondiale, sono affrontati cronologicamente gli sviluppi e i cambiamenti stilistici del manifesto pubblicitario, secondo la seguente scansione in paragrafi: - Il dopoguerra - La pubblicità negli anni del boom industriale - Dalla pubblicità alla Pop Art - Il laboratorio di un creativo: Armando Testa - Fotografia e parola nei primi anni Settanta

S. Grandi (2005). Pubblicità e arte in Italia1945-1975. STORIA E FUTURO, 8-9 Novembre.

Pubblicità e arte in Italia1945-1975

GRANDI, SILVIA
2005

Abstract

Studio sulle influenze reciproche tra pubblicità e arte dalla metà degli anni Quaranta alla metà degli anni Settanta. Alla luce delle mutate condizioni socio-economiche e culturali della realtà italiana dopo la seconda guerra mondiale, sono affrontati cronologicamente gli sviluppi e i cambiamenti stilistici del manifesto pubblicitario, secondo la seguente scansione in paragrafi: - Il dopoguerra - La pubblicità negli anni del boom industriale - Dalla pubblicità alla Pop Art - Il laboratorio di un creativo: Armando Testa - Fotografia e parola nei primi anni Settanta
2005
S. Grandi (2005). Pubblicità e arte in Italia1945-1975. STORIA E FUTURO, 8-9 Novembre.
S. Grandi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/30698
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact