Studio sulle influenze reciproche tra pubblicità e arte dalla metà degli anni Quaranta alla metà degli anni Settanta. Alla luce delle mutate condizioni socio-economiche e culturali della realtà italiana dopo la seconda guerra mondiale, sono affrontati cronologicamente gli sviluppi e i cambiamenti stilistici del manifesto pubblicitario, secondo la seguente scansione in paragrafi: - Il dopoguerra - La pubblicità negli anni del boom industriale - Dalla pubblicità alla Pop Art - Il laboratorio di un creativo: Armando Testa - Fotografia e parola nei primi anni Settanta
Pubblicità e arte in Italia1945-1975 / S. Grandi. - In: STORIA E FUTURO. - ISSN 1720-190X. - ELETTRONICO. - 8-9 Novembre:(2005).
Pubblicità e arte in Italia1945-1975
GRANDI, SILVIA
2005
Abstract
Studio sulle influenze reciproche tra pubblicità e arte dalla metà degli anni Quaranta alla metà degli anni Settanta. Alla luce delle mutate condizioni socio-economiche e culturali della realtà italiana dopo la seconda guerra mondiale, sono affrontati cronologicamente gli sviluppi e i cambiamenti stilistici del manifesto pubblicitario, secondo la seguente scansione in paragrafi: - Il dopoguerra - La pubblicità negli anni del boom industriale - Dalla pubblicità alla Pop Art - Il laboratorio di un creativo: Armando Testa - Fotografia e parola nei primi anni SettantaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.