Il compositore fiorentino Carlo Prosperi s'inserisce nel modernismo italiano degli anni Cinquanta e Sessanta. L'autrice sottolinea aspetti di modernità e atteggiamenti conservatori nell'opera del compositore, e in particolare nell'analisi del melologo "Marezzo", sull'omonima poesia di Eugenio Montale.

Scalfaro A. (2012). “Marezzo” di Carlo Prosperi. Il “cantus obscurior” delle parole. MUSICA/REALTA', 98, 93-103.

“Marezzo” di Carlo Prosperi. Il “cantus obscurior” delle parole

SCALFARO, ANNA
2012

Abstract

Il compositore fiorentino Carlo Prosperi s'inserisce nel modernismo italiano degli anni Cinquanta e Sessanta. L'autrice sottolinea aspetti di modernità e atteggiamenti conservatori nell'opera del compositore, e in particolare nell'analisi del melologo "Marezzo", sull'omonima poesia di Eugenio Montale.
2012
Scalfaro A. (2012). “Marezzo” di Carlo Prosperi. Il “cantus obscurior” delle parole. MUSICA/REALTA', 98, 93-103.
Scalfaro A.
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