Il saggio affronta in chiave sociologica una lettura approfondita della nuova legge sull'Impresa sociale, recentemente approvata dal parlamento. Facendo riferimento ad un'ampia pubblicistica di carattere teorico ed empirico vengono avanzate alcune ipotesi dell'impatto che la legge può produrre sul terzo settore, sulla sua articolazione interna, con particolare attenzione alle modifiche che possono avvenire nel mercato sociale.

Quale modello di impresa sociale? Lo sguardo sociologico / A.Bassi. - In: AUTONOMIE LOCALI E SERVIZI SOCIALI. - ISSN 0392-2278. - STAMPA. - 2:(2006), pp. 235-246. [10.1447/22979]

Quale modello di impresa sociale? Lo sguardo sociologico

BASSI, ANDREA
2006

Abstract

Il saggio affronta in chiave sociologica una lettura approfondita della nuova legge sull'Impresa sociale, recentemente approvata dal parlamento. Facendo riferimento ad un'ampia pubblicistica di carattere teorico ed empirico vengono avanzate alcune ipotesi dell'impatto che la legge può produrre sul terzo settore, sulla sua articolazione interna, con particolare attenzione alle modifiche che possono avvenire nel mercato sociale.
2006
Quale modello di impresa sociale? Lo sguardo sociologico / A.Bassi. - In: AUTONOMIE LOCALI E SERVIZI SOCIALI. - ISSN 0392-2278. - STAMPA. - 2:(2006), pp. 235-246. [10.1447/22979]
A.Bassi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/29593
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact