Venendo ad un’analisi più specifica del ricorso da parte della Corte costituzionale dei diversi criteri di allocazione delle competenze di sostanziale favore per il legislatore statale, in questo scritto si è dato conto del fatto che il c.d. criterio della “prevalenza” opera sempre a favore dello Stato qualora siano coinvolte materie di competenza concorrente e di competenza residuale regionale, come è nel caso di specie per il rapporto tra tutela della salute e assistenza e organizzazione sanitaria.
M. Belletti (2006). Il difficile rapporto tra “tutela della salute” e “assistenza e organizzazione sanitaria”. Percorsi di una "prevalenza" che diviene "cedevole". LE REGIONI, 6, 1176-1191.
Il difficile rapporto tra “tutela della salute” e “assistenza e organizzazione sanitaria”. Percorsi di una "prevalenza" che diviene "cedevole"
BELLETTI, MICHELE
2006
Abstract
Venendo ad un’analisi più specifica del ricorso da parte della Corte costituzionale dei diversi criteri di allocazione delle competenze di sostanziale favore per il legislatore statale, in questo scritto si è dato conto del fatto che il c.d. criterio della “prevalenza” opera sempre a favore dello Stato qualora siano coinvolte materie di competenza concorrente e di competenza residuale regionale, come è nel caso di specie per il rapporto tra tutela della salute e assistenza e organizzazione sanitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.