Il testo di V. Villani qui recensito presenta un interesse assai alto per lo sviluppo della Didattica della Matematica. Sono affrontati, in maniera sistematica, molti argomenti trattati più o meno ampiamente nelle scuole secondarie, di questi vengono proposti nuovi metodi introduttivi e viene chiarito quale sia il loro significato nell’ ambito della matematica più avanzata. Per tale ragione abbiamo ritenuto di scrivere questa recensione che, come è d’ uso per la rivista, è intesa come un breve articolo ispirato al libro considerato.

Cominciamo da zero / COEN S.. - In: BOLLETTINO DELL'UNIONE MATEMATICA ITALIANA. A. - ISSN 0392-4033. - STAMPA. - VII-A, aprile (serie VIII):(2004), pp. 173-183.

Cominciamo da zero

COEN, SALVATORE
2004

Abstract

Il testo di V. Villani qui recensito presenta un interesse assai alto per lo sviluppo della Didattica della Matematica. Sono affrontati, in maniera sistematica, molti argomenti trattati più o meno ampiamente nelle scuole secondarie, di questi vengono proposti nuovi metodi introduttivi e viene chiarito quale sia il loro significato nell’ ambito della matematica più avanzata. Per tale ragione abbiamo ritenuto di scrivere questa recensione che, come è d’ uso per la rivista, è intesa come un breve articolo ispirato al libro considerato.
2004
Cominciamo da zero / COEN S.. - In: BOLLETTINO DELL'UNIONE MATEMATICA ITALIANA. A. - ISSN 0392-4033. - STAMPA. - VII-A, aprile (serie VIII):(2004), pp. 173-183.
COEN S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/2876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact