L'articolo ha lo scopo di evidenziare i costi di produzione e la redditività della coltivazione del pero nella Provincia cinese dello Xinjiang, collocata all'estremità nord-occidentale della Cina. Il lavoro di analisi considera la cultivar Xiang-Li, una delle più importanti pere di tipo europeo attualmente coltivata in Cina. I risultati fanno emergere una situazione di apprezzabile remuneratività della coltivazione, che garantisce ai produttori un buon reddito.
Huliyeti Hasimu, Marchesini Sergio, Palmieri Alessandro (2006). La coltivazione del pero nella provincia cinese dello Xinjiang: analisi dei costi e della redditività. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 68(6), 64-67.
La coltivazione del pero nella provincia cinese dello Xinjiang: analisi dei costi e della redditività
HASIMU, HULIYETI;MARCHESINI, SERGIO;PALMIERI, ALESSANDRO
2006
Abstract
L'articolo ha lo scopo di evidenziare i costi di produzione e la redditività della coltivazione del pero nella Provincia cinese dello Xinjiang, collocata all'estremità nord-occidentale della Cina. Il lavoro di analisi considera la cultivar Xiang-Li, una delle più importanti pere di tipo europeo attualmente coltivata in Cina. I risultati fanno emergere una situazione di apprezzabile remuneratività della coltivazione, che garantisce ai produttori un buon reddito.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.