Gli scritti del monografico Musei e infanzia proseguono il percorso di riflessione del gruppo di ricerca sulla didattica nei contesti museali del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna. In particolare questa pubblicazione intende approfondire il ruolo del museo per l’infanzia, evidenziandone sia la natura educativa che lo rende non solo strumento efficace per sostenere l’apprendimento continuo, sia l’essere contesto privilegiato per sostenere i cambiamenti culturali, rivolgendo un’attenzione sempre maggiore ai bisogni dei diversi pubblici museali.

Musei e infanzia

PANCIROLI, CHIARA
2013

Abstract

Gli scritti del monografico Musei e infanzia proseguono il percorso di riflessione del gruppo di ricerca sulla didattica nei contesti museali del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna. In particolare questa pubblicazione intende approfondire il ruolo del museo per l’infanzia, evidenziandone sia la natura educativa che lo rende non solo strumento efficace per sostenere l’apprendimento continuo, sia l’essere contesto privilegiato per sostenere i cambiamenti culturali, rivolgendo un’attenzione sempre maggiore ai bisogni dei diversi pubblici museali.
2013
Panciroli Chiara
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/272919
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact