La riflessione sul tema museo-infanzia vuole andare oltre la dicotomia musei per bambini e bambini per musei per porre il concetto di responsabilità come elemento prioritario di una relazione significativa ma soprattutto necessaria tra musei e infanzia evidenziando una duplice prospettiva: i bambini sono una componente indentitaria dei musei così come i musei sono una componente indispensabile per l'infanzia.
Panciroli Chiara (2013). Musei e infanzia:quali prospettive educative?. INFANZIA, 4/5(1), 229-233.
Musei e infanzia:quali prospettive educative?
PANCIROLI, CHIARA
2013
Abstract
La riflessione sul tema museo-infanzia vuole andare oltre la dicotomia musei per bambini e bambini per musei per porre il concetto di responsabilità come elemento prioritario di una relazione significativa ma soprattutto necessaria tra musei e infanzia evidenziando una duplice prospettiva: i bambini sono una componente indentitaria dei musei così come i musei sono una componente indispensabile per l'infanzia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.