Viene descritto un percorso didattico di fisica attraverso le attrazioni del parco di divertimenti di Mirabilandia (Ravenna). Viene in particolare illustrata un’esperienza di integrazione del percorso nel curriculum scolastico di fisica, condotta in una classe III di liceo scientifico, che ha avuto risultati positivi sull’apprendimento.

B.Pecori, M.Facchini, G.Pezzi, F.Fasano (2005). LA FISICA NEL PARCO GIOCHI FA BENE ANCHE AL CURRICULUM.

LA FISICA NEL PARCO GIOCHI FA BENE ANCHE AL CURRICULUM

PECORI, BARBARA;
2005

Abstract

Viene descritto un percorso didattico di fisica attraverso le attrazioni del parco di divertimenti di Mirabilandia (Ravenna). Viene in particolare illustrata un’esperienza di integrazione del percorso nel curriculum scolastico di fisica, condotta in una classe III di liceo scientifico, che ha avuto risultati positivi sull’apprendimento.
2005
B.Pecori, M.Facchini, G.Pezzi, F.Fasano (2005). LA FISICA NEL PARCO GIOCHI FA BENE ANCHE AL CURRICULUM.
B.Pecori; M.Facchini; G.Pezzi; F.Fasano
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/26290
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact