Da anni molti lavori della letteratura sono dedicati al tentativo di tipizzare istologicamente i tumori cerebrali mediante l'utilizzo della spettroscopia RM del protone (1HMRS) in vivo. scopo dello studio è verificare l'affidabilità della 1HMRS single voxel nei tumori extracerebrali per la diagnosi differenziale fra meningiomi della volta e metastasi durali, descritte in letteratura come caratterizzate dalla presenza di lipidi.
R.RICCI, A.BACCI, TUGNOLI V., M.R.TOSI, R.AGATI, A.F.MARIANI, et al. (2004). 1H MRS in vivo e in vitro e correlazioni anatomo-patologiche in neoplasie extracerebrali: considerazioni su due casi. RIVISTA DI NEURORADIOLOGIA, 17 (supplemento 1), 95-96.
1H MRS in vivo e in vitro e correlazioni anatomo-patologiche in neoplasie extracerebrali: considerazioni su due casi.
TUGNOLI, VITALIANO;LEONARDI, MARCO
2004
Abstract
Da anni molti lavori della letteratura sono dedicati al tentativo di tipizzare istologicamente i tumori cerebrali mediante l'utilizzo della spettroscopia RM del protone (1HMRS) in vivo. scopo dello studio è verificare l'affidabilità della 1HMRS single voxel nei tumori extracerebrali per la diagnosi differenziale fra meningiomi della volta e metastasi durali, descritte in letteratura come caratterizzate dalla presenza di lipidi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.