L'A. analizza le il fenomeno della convivenza fuori dal matrimonio nel nostro ordinamento, con particolare riguardo al complesso di norme, invero eterogenee e disorganiche, che ricollegano alla convivenza alcuni non irrilevanti effetti giuridici. L'A. svolge altresì una approfondita disamina di alcuni importanti profili, inerenti ai contratti di convivenza, alla tutela offerta alle coppie di fatto in altri ordinamenti giuridici ed alle coppie dello stesso sesso.
M. Sesta (2004). La disciplina giuridica della convivenza di fatto tra libertà, solidarietà e public policy. BARI : G. Laterza.
La disciplina giuridica della convivenza di fatto tra libertà, solidarietà e public policy
SESTA, MICHELE
2004
Abstract
L'A. analizza le il fenomeno della convivenza fuori dal matrimonio nel nostro ordinamento, con particolare riguardo al complesso di norme, invero eterogenee e disorganiche, che ricollegano alla convivenza alcuni non irrilevanti effetti giuridici. L'A. svolge altresì una approfondita disamina di alcuni importanti profili, inerenti ai contratti di convivenza, alla tutela offerta alle coppie di fatto in altri ordinamenti giuridici ed alle coppie dello stesso sesso.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


