Ricerca sui rapporti intercorsi tra lo Studio di Bologna e il comune di Genova nel corso del 1200: relazioni dei dottori bolognesi di diritto con le istituzioni della repubblica. Il Saggio è corredato dall'edizione di un consilium reso dal collegio dei dottori di legge bolognesi nella p. m. del Duecento al podestà di Genova in materia di tirocinio presso la bottega di un sellaio. Il consilium è conservato nel ms. Assisi B.C. 220
N. Sarti (2004). Lo Studium e Genova nel XIII secolo. nuove fonti per vecchi interrogativi. RIVISTA DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO, 77, 97-126.
Lo Studium e Genova nel XIII secolo. nuove fonti per vecchi interrogativi
SARTI, NICOLETTA
2004
Abstract
Ricerca sui rapporti intercorsi tra lo Studio di Bologna e il comune di Genova nel corso del 1200: relazioni dei dottori bolognesi di diritto con le istituzioni della repubblica. Il Saggio è corredato dall'edizione di un consilium reso dal collegio dei dottori di legge bolognesi nella p. m. del Duecento al podestà di Genova in materia di tirocinio presso la bottega di un sellaio. Il consilium è conservato nel ms. Assisi B.C. 220File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.