Nell'articolo vengono descritte le interazioni fra portinnesti di drupacee e pomacee ed agenti patogeni (virus e fitoplasmi) diffusibili e non diffusibili in natura. In riferimento all' influenza di tali malattie infettive sull'affinità vegeto-produttiva degli alberi da frutto, risulta evidente la necessità di utilizzare per l'attività vivaistica materiale controllato dal punto di vista sanitario.
C. Poggi Pollini, A.R.Babini, L.Giunchedi (2005). Influenza delle infezioni da virus e fitoplasmi sull'interazione portinnesto/varietà. NOTIZIARIO TECNICO, notiziario Tecnico CRPV-N°71, 21-26.
Influenza delle infezioni da virus e fitoplasmi sull'interazione portinnesto/varietà.
POGGI POLLINI, CARLO;GIUNCHEDI, LUCIANO
2005
Abstract
Nell'articolo vengono descritte le interazioni fra portinnesti di drupacee e pomacee ed agenti patogeni (virus e fitoplasmi) diffusibili e non diffusibili in natura. In riferimento all' influenza di tali malattie infettive sull'affinità vegeto-produttiva degli alberi da frutto, risulta evidente la necessità di utilizzare per l'attività vivaistica materiale controllato dal punto di vista sanitario.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.