Considerazioni sulle prospettive della didattica della storia sulla base delle nuove motivazioni, metodologie e opportunità operative, anche in riferimento ai recenti provvedimenti legislativi e alla necessità di superare modalità inefficaci e ormai anacronistiche.

Motivazioni, metodologie e contenuti per l’insegnamento della storia tra nuove sollecitazioni, “indicazioni” e resistenze / R. Dondarini. - In: INNOVAZIONE EDUCATIVA. - ISSN 2584-9301. - STAMPA. - 8 (dic. 2005):(2005), pp. 17-23.

Motivazioni, metodologie e contenuti per l’insegnamento della storia tra nuove sollecitazioni, “indicazioni” e resistenze

DONDARINI, ROLANDO
2005

Abstract

Considerazioni sulle prospettive della didattica della storia sulla base delle nuove motivazioni, metodologie e opportunità operative, anche in riferimento ai recenti provvedimenti legislativi e alla necessità di superare modalità inefficaci e ormai anacronistiche.
2005
Motivazioni, metodologie e contenuti per l’insegnamento della storia tra nuove sollecitazioni, “indicazioni” e resistenze / R. Dondarini. - In: INNOVAZIONE EDUCATIVA. - ISSN 2584-9301. - STAMPA. - 8 (dic. 2005):(2005), pp. 17-23.
R. Dondarini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/22866
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact