L'articolo si pone un duplice obiettivo: da una parte verificare quanto il tema dei beni relazionali sia presente nel dibattito nazionale ed internazionale non solo della sociologia, ma, più in generale delle scienze sociali, con particolare riferimento all'economia; d'altra parte chiarire ulteriormente cosa si debba intendere per beni relazionali e quali siano le loro principali caratteristiche, avendo come riferimento la teoria relazionale della società.
I. Colozzi (2005). Cosa sono i beni relazionali. un confronto fra approcci economici e approccio sociologico. SOCIOLOGIA, 2, 13-20.
Cosa sono i beni relazionali. un confronto fra approcci economici e approccio sociologico
COLOZZI, IVO
2005
Abstract
L'articolo si pone un duplice obiettivo: da una parte verificare quanto il tema dei beni relazionali sia presente nel dibattito nazionale ed internazionale non solo della sociologia, ma, più in generale delle scienze sociali, con particolare riferimento all'economia; d'altra parte chiarire ulteriormente cosa si debba intendere per beni relazionali e quali siano le loro principali caratteristiche, avendo come riferimento la teoria relazionale della società.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.