SUL PRINCIPIO DELLA FIGURAZIONE NEL SIMBOLICO, L'ARABESCO DIVENTA LO SCHEMA CREATIVO DI UN'ANTICIPAZIONE AURORALE DELLE FORME RISPETTO AL REGNO DELLE ARTI E DEI SENSI. NELLA VITA VIVENTE DELL'ARABESCO MUSICALE LA CONTEMPLAZIONE SI SPECCHIA NEL DISEGNO DELLA PURA FANTASIA.

Elogio dell'arabesco: l’opera dell'arte e il tema della corrispondenza sensoriale / MILANI R.. - STAMPA. - (2005), pp. 29-34. (Intervento presentato al convegno POESIA ROMANTICA IN MUSICA tenutosi a BOLOGNA nel 3-4 maggio 2001).

Elogio dell'arabesco: l’opera dell'arte e il tema della corrispondenza sensoriale

MILANI, RAFFAELE
2005

Abstract

SUL PRINCIPIO DELLA FIGURAZIONE NEL SIMBOLICO, L'ARABESCO DIVENTA LO SCHEMA CREATIVO DI UN'ANTICIPAZIONE AURORALE DELLE FORME RISPETTO AL REGNO DELLE ARTI E DEI SENSI. NELLA VITA VIVENTE DELL'ARABESCO MUSICALE LA CONTEMPLAZIONE SI SPECCHIA NEL DISEGNO DELLA PURA FANTASIA.
2005
POESIA ROMANTICA IN MUSICA
29
34
Elogio dell'arabesco: l’opera dell'arte e il tema della corrispondenza sensoriale / MILANI R.. - STAMPA. - (2005), pp. 29-34. (Intervento presentato al convegno POESIA ROMANTICA IN MUSICA tenutosi a BOLOGNA nel 3-4 maggio 2001).
MILANI R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/21947
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact