L'articolo esamina le valenze pedagogiche e le possibilità espressive del connubio tra immagini e parole che viene realizzato nei picturebook. Questa collaborazione tra testo e illustrazione avvia una molteplicità di processi cognitivi e metacognitivi nei bambini di cui l'indagine pedagogica non può non tener conto nell'ambito delle sue ricerche.

Tra pagina e racconto

BESEGHI, EMMA
2013

Abstract

L'articolo esamina le valenze pedagogiche e le possibilità espressive del connubio tra immagini e parole che viene realizzato nei picturebook. Questa collaborazione tra testo e illustrazione avvia una molteplicità di processi cognitivi e metacognitivi nei bambini di cui l'indagine pedagogica non può non tener conto nell'ambito delle sue ricerche.
2013
Emma Beseghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/218274
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact