L'articolo è una riflessione pedagogica sull'immaginario televisivo di cui l'infanzia è fruitrice, dando particolare rilievo all'analisi delle serie di cartoni animati più diffusi sul piccolo schermo. I cartoon vengono così esaminati con l'intento di scandagliarne le metafore di cui si fanno portatori.

Emma Beseghi (2013). Seguendo le briciole...fin dentro la tv. LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI, 98(2), 76-77.

Seguendo le briciole...fin dentro la tv

BESEGHI, EMMA
2013

Abstract

L'articolo è una riflessione pedagogica sull'immaginario televisivo di cui l'infanzia è fruitrice, dando particolare rilievo all'analisi delle serie di cartoni animati più diffusi sul piccolo schermo. I cartoon vengono così esaminati con l'intento di scandagliarne le metafore di cui si fanno portatori.
2013
Emma Beseghi (2013). Seguendo le briciole...fin dentro la tv. LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI, 98(2), 76-77.
Emma Beseghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/218272
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact