In questo contributo vengono illustrate le caratteristiche di un progetto finanziato con fondi europei mirato a rendere disponibili in rete materiali didattici per la realizzazione di esperimenti di fisica che utilizzano le moderne tecnologie di acquisizione dati. La piattaforma LEPLA è aperta a tutti gli utenti di Internet ma si rivolge in particolare agli insegnanti di fisica e agli studenti della scuola secondaria e dei corsi introduttivi di fisica a livello universitario, alla formazione di futuri insegnati e insegnati in servizio, alle istituzioni educative dotate di scarse risorse e/o situate in località con difficoltà socio-economiche e agli studenti svantaggiati.

B. Pecori, G.Torzo (2004). Learning Environment for Physics Laboratory Activities (LEPLA): Un progetto per l'insegnamento della fisica in rete. FERRARA : Omniacom Editore.

Learning Environment for Physics Laboratory Activities (LEPLA): Un progetto per l'insegnamento della fisica in rete

PECORI, BARBARA;
2004

Abstract

In questo contributo vengono illustrate le caratteristiche di un progetto finanziato con fondi europei mirato a rendere disponibili in rete materiali didattici per la realizzazione di esperimenti di fisica che utilizzano le moderne tecnologie di acquisizione dati. La piattaforma LEPLA è aperta a tutti gli utenti di Internet ma si rivolge in particolare agli insegnanti di fisica e agli studenti della scuola secondaria e dei corsi introduttivi di fisica a livello universitario, alla formazione di futuri insegnati e insegnati in servizio, alle istituzioni educative dotate di scarse risorse e/o situate in località con difficoltà socio-economiche e agli studenti svantaggiati.
2004
E-learning: qualità didattica e knowledge management
237
240
B. Pecori, G.Torzo (2004). Learning Environment for Physics Laboratory Activities (LEPLA): Un progetto per l'insegnamento della fisica in rete. FERRARA : Omniacom Editore.
B. Pecori; G.Torzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/21529
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact