In questo contributo vengono illustrate le caratteristiche di un progetto finanziato con fondi europei mirato a rendere disponibili in rete materiali didattici per la realizzazione di esperimenti di fisica che utilizzano le moderne tecnologie di acquisizione dati. La piattaforma LEPLA è aperta a tutti gli utenti di Internet ma si rivolge in particolare agli insegnanti di fisica e agli studenti della scuola secondaria e dei corsi introduttivi di fisica a livello universitario, alla formazione di futuri insegnati e insegnati in servizio, alle istituzioni educative dotate di scarse risorse e/o situate in località con difficoltà socio-economiche e agli studenti svantaggiati.
B. Pecori, G.Torzo (2004). Learning Environment for Physics Laboratory Activities (LEPLA): Un progetto per l'insegnamento della fisica in rete. FERRARA : Omniacom Editore.
Learning Environment for Physics Laboratory Activities (LEPLA): Un progetto per l'insegnamento della fisica in rete
PECORI, BARBARA;
2004
Abstract
In questo contributo vengono illustrate le caratteristiche di un progetto finanziato con fondi europei mirato a rendere disponibili in rete materiali didattici per la realizzazione di esperimenti di fisica che utilizzano le moderne tecnologie di acquisizione dati. La piattaforma LEPLA è aperta a tutti gli utenti di Internet ma si rivolge in particolare agli insegnanti di fisica e agli studenti della scuola secondaria e dei corsi introduttivi di fisica a livello universitario, alla formazione di futuri insegnati e insegnati in servizio, alle istituzioni educative dotate di scarse risorse e/o situate in località con difficoltà socio-economiche e agli studenti svantaggiati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


