La corretta impostazione del conto economico relativo a un impianto di biogas richiede un’accurata indagine al fi ne di stimare i costi di costruzione e di esercizio annuale dello stesso in previsione di un tempo di funzionamento almeno pari a quello di erogazione della tariffa onnicomprensiva che, a partire dal 2013, è di 20 anni. Inoltre, è fondamentale per la convenienza economica dell’investimento la valutazione dell’incidenza del costo finanziario del capitale impiegato per il progetto (di natura propria e/o esterna).
a. ragazzoni (2013). Biogas, analisi della redditività al variare di taglia e dieta. L'INFORMATORE AGRARIO, 11/2013, 17-21.
Biogas, analisi della redditività al variare di taglia e dieta
RAGAZZONI, ALESSANDRO
2013
Abstract
La corretta impostazione del conto economico relativo a un impianto di biogas richiede un’accurata indagine al fi ne di stimare i costi di costruzione e di esercizio annuale dello stesso in previsione di un tempo di funzionamento almeno pari a quello di erogazione della tariffa onnicomprensiva che, a partire dal 2013, è di 20 anni. Inoltre, è fondamentale per la convenienza economica dell’investimento la valutazione dell’incidenza del costo finanziario del capitale impiegato per il progetto (di natura propria e/o esterna).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


