Il capitolo si occupa di definire le principali determinanti del vantaggio competitivo nel settore del calcio professionistico. In particolare, viene analizzato il vantaggio di localizzazione, ponendo a confronto la posizione media in campionato della squadra di club con la dimensione media della città in cui il club è ubicato. Vengono inoltre considerate fonti intangibili di vantaggio competitivo quali l'innovazione nelle modalità competitive (quindi nel gioco), la reputazione e la struttura organizzativa del club.
Il vantaggio competitivo nel calcio
LAGO, UMBERTO
2004
Abstract
Il capitolo si occupa di definire le principali determinanti del vantaggio competitivo nel settore del calcio professionistico. In particolare, viene analizzato il vantaggio di localizzazione, ponendo a confronto la posizione media in campionato della squadra di club con la dimensione media della città in cui il club è ubicato. Vengono inoltre considerate fonti intangibili di vantaggio competitivo quali l'innovazione nelle modalità competitive (quindi nel gioco), la reputazione e la struttura organizzativa del club.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.