Il capitolo si occupa di indagare la strategia competitiva delle diverse società calcistiche della Serie A. I risultati competitivi per i club coincidono con i successi sportivi mentre i risultati economici sono determinati dall'utile di bilancio e dalla capacità di liberare risorse finanziarie. Il legame tra risultati competitivi e risultati economico-finanziari viene utilizzato per spiegare gli obiettivi dei grandi e dei piccoli club.

U. Lago (2004). La strategia competitiva. MILANO : Egea.

La strategia competitiva

LAGO, UMBERTO
2004

Abstract

Il capitolo si occupa di indagare la strategia competitiva delle diverse società calcistiche della Serie A. I risultati competitivi per i club coincidono con i successi sportivi mentre i risultati economici sono determinati dall'utile di bilancio e dalla capacità di liberare risorse finanziarie. Il legame tra risultati competitivi e risultati economico-finanziari viene utilizzato per spiegare gli obiettivi dei grandi e dei piccoli club.
2004
Il Business del calcio
167
185
U. Lago (2004). La strategia competitiva. MILANO : Egea.
U. Lago
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/21299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact