Alla luce di un ricerca empirica realizzata nella Regione Emilia-Romagna e basata su un campione di 40 enti locali (Province e Comuni aventi una popolazione superiore a 20.000 abitanti), il contributo ha inteso evidenziare le diffuse carenze informative relative ai processi e strumenti di misurazione concomitante dei risultati, fornendo altresì una possibile modalità operativa di agevole implementazione per rispondere ai suddetti fabbisogni informativi.
L.Mazzara (2004). Strumenti di misurazione dello stato di attuazione dei programmi e di controllo degli equilibri di bilancio degli enti locali: una possibile proposta operativa. MILANO : Franco Angeli.
Strumenti di misurazione dello stato di attuazione dei programmi e di controllo degli equilibri di bilancio degli enti locali: una possibile proposta operativa
MAZZARA, LUCA
2004
Abstract
Alla luce di un ricerca empirica realizzata nella Regione Emilia-Romagna e basata su un campione di 40 enti locali (Province e Comuni aventi una popolazione superiore a 20.000 abitanti), il contributo ha inteso evidenziare le diffuse carenze informative relative ai processi e strumenti di misurazione concomitante dei risultati, fornendo altresì una possibile modalità operativa di agevole implementazione per rispondere ai suddetti fabbisogni informativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.