Materiali di base per il corso di 120 ore - Piattaforma MIUR e-learning: AZIONE ITALIANO L2, lingua di contatto, lingua di culture Il modulo sviluppa i seguenti argomenti: 7.1 Linguaggio e cognizione, 7.1.2 Lo sviluppo linguistico e cognitivo, Il bilinguismo precoce 7.2.1, Tipi di bilinguismo 7.2.2, Bilinguismo additivo / Bilinguismo sottrattivo? ,7.3 Approccio cognitivista 7.3.1, Attenzione e memoria, 7.4 Componenti del linguaggio orale, 7.4.1 I fonemi e i morfemi, 7.4.2 La sintassi, 7.4.3 La semantica, 7.4.4. Il lessico, 7.5 Componenti non verbali, 7.5.1 I gesti simbolici, 7.5.2 Gestualità coverbale, .5 Componenti non verbali, 7.5.1 I gesti simbolici, 7.5.2 Gestualità coverbale, 7.7 Strategie, 7.7.1 Strategie cognitive, 7.7.2 Strategie metacognitive -

Basi psicologiche e cognitive del linguaggio / Contento S. - ELETTRONICO. - (2004).

Basi psicologiche e cognitive del linguaggio

CONTENTO, SILVANA GRAZIA
2004

Abstract

Materiali di base per il corso di 120 ore - Piattaforma MIUR e-learning: AZIONE ITALIANO L2, lingua di contatto, lingua di culture Il modulo sviluppa i seguenti argomenti: 7.1 Linguaggio e cognizione, 7.1.2 Lo sviluppo linguistico e cognitivo, Il bilinguismo precoce 7.2.1, Tipi di bilinguismo 7.2.2, Bilinguismo additivo / Bilinguismo sottrattivo? ,7.3 Approccio cognitivista 7.3.1, Attenzione e memoria, 7.4 Componenti del linguaggio orale, 7.4.1 I fonemi e i morfemi, 7.4.2 La sintassi, 7.4.3 La semantica, 7.4.4. Il lessico, 7.5 Componenti non verbali, 7.5.1 I gesti simbolici, 7.5.2 Gestualità coverbale, .5 Componenti non verbali, 7.5.1 I gesti simbolici, 7.5.2 Gestualità coverbale, 7.7 Strategie, 7.7.1 Strategie cognitive, 7.7.2 Strategie metacognitive -
2004
Basi psicologiche e cognitive del linguaggio / Contento S. - ELETTRONICO. - (2004).
Contento S
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/20508
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact