L’A., dopo una ricostruzione critica del nuovo e complesso assetto normativo comunitario in tema di partecipazione dei lavoratori alla gestione della Società europea e della Società cooperativa europea, ne valuta l’effettivo impatto sul sistema di relazioni sindacali italiano, ipotizzando un inarrestabile declino della prospettiva partecipativa « forte », nonostante le interessanti aperture collettive sul versante della responsabilità sociale dell’impresa.
A. Pizzoferrato (2004). La fine annunciata del modello partecipativo nello statuto della società europea. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 1, 35-61.
La fine annunciata del modello partecipativo nello statuto della società europea
PIZZOFERRATO, ALBERTO
2004
Abstract
L’A., dopo una ricostruzione critica del nuovo e complesso assetto normativo comunitario in tema di partecipazione dei lavoratori alla gestione della Società europea e della Società cooperativa europea, ne valuta l’effettivo impatto sul sistema di relazioni sindacali italiano, ipotizzando un inarrestabile declino della prospettiva partecipativa « forte », nonostante le interessanti aperture collettive sul versante della responsabilità sociale dell’impresa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.