Il contributo rappresenta la recensione di un volume di economia aziendale ad uso di enti nonprofit, che comporta un'elevata componente relativa alla comunicazione interculturale. In particolare, il volume analizza le problematiche relative alla fidelizzazione dei donatori, proponendo quale tesi principale l'idea secondo cui le organizzazioni nonprofit debbano concentrarsi sulle relazioni umane ("relationship fundraising") anziché su quelle puramente economiche ("transaction fundraising").
S. Fusari (2006). Scheda tecnica di "Costruire la fedeltà del donatore. Guida al lifetime value ad uso dei fundraiser". PHILANTHROPY REVIEW, 1, 5-11.
Scheda tecnica di "Costruire la fedeltà del donatore. Guida al lifetime value ad uso dei fundraiser"
FUSARI, SABRINA
2006
Abstract
Il contributo rappresenta la recensione di un volume di economia aziendale ad uso di enti nonprofit, che comporta un'elevata componente relativa alla comunicazione interculturale. In particolare, il volume analizza le problematiche relative alla fidelizzazione dei donatori, proponendo quale tesi principale l'idea secondo cui le organizzazioni nonprofit debbano concentrarsi sulle relazioni umane ("relationship fundraising") anziché su quelle puramente economiche ("transaction fundraising").I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.