La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.

I. Mattozzi (2004). L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen.

L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.
2004
127
139
I. Mattozzi (2004). L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen.
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/18240
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact