La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.
L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen
MATTOZZI, IVO
2004
Abstract
La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.