La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.

L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.
2004
127
139
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/18240
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact