La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.
I. Mattozzi (2004). L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen.
L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen
MATTOZZI, IVO
2004
Abstract
La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.