La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti.
Titolo: | L'histoire scolaire de ces treize dernières années en Italie dans le contexte européen |
Autore/i: | MATTOZZI, IVO |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2004 |
Rivista: | |
Pagina iniziale: | 127 |
Pagina finale: | 139 |
Abstract: | La relazione esamina i cambiamenti avvenuti in Italia negli anni dal 1989 al 2002 nell'insegnamento della storia e sostiene che un forte impulso al rinnovamento della storia insegnata e dei metodi didattici sia derivato dalle decisioni governative in merito ai programmi e alla periodizzazione della storia scolastica. Ma ad esso non ha corrisposto l'adeguato rinnovamento delle pratiche di insegnamento e dei processi di apprendimenrto degli studenti. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 15-ott-2005 |
Appare nelle tipologie: | 4.01 Contributo in Atti di convegno |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.