Nel periodo tra le due guerre, la pubblicistica italiana sull’America latina continua in parte a seguire le linee di tendenza affermatesi tra Otto e Novecento ma, soprattutto a partire dalla fine degli anni ’20, presenta tratti innovativi in termini tematici, con una progressiva diffusione di studi e analisi nei quali emergono sempre più prepotentemente preoccupazioni di carattere geopolitico.

L'immagine dell'America latina nel fascismo italiano

SCARZANELLA, EUGENIA;
2004

Abstract

Nel periodo tra le due guerre, la pubblicistica italiana sull’America latina continua in parte a seguire le linee di tendenza affermatesi tra Otto e Novecento ma, soprattutto a partire dalla fine degli anni ’20, presenta tratti innovativi in termini tematici, con una progressiva diffusione di studi e analisi nei quali emergono sempre più prepotentemente preoccupazioni di carattere geopolitico.
2004
Il mondo visto dall'Italia
217
227
E.Scarzanella; A.Trento
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/17857
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact