La postfazione rintraccia e evidenzia il tentativo dell'autrice, a mio avviso riuscito, di aggiornare l’approccio critico al butō riconoscendo al tema della corporeità la centralità che merita e applicando con rigore i necessari correttivi metodologici per disinnescare facili (e triti) esotismi collocando il fenomeno indagato in una necessaria prospettiva antropologica e interculturale.
M. Casari (2012). Postfazione. Bologna : Alma Mater Studiorum - Dipartimento di Musica e Spettacolo.
Postfazione
CASARI, MATTEO
2012
Abstract
La postfazione rintraccia e evidenzia il tentativo dell'autrice, a mio avviso riuscito, di aggiornare l’approccio critico al butō riconoscendo al tema della corporeità la centralità che merita e applicando con rigore i necessari correttivi metodologici per disinnescare facili (e triti) esotismi collocando il fenomeno indagato in una necessaria prospettiva antropologica e interculturale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.