L’Osservatorio della Didattica si propone come centro di ricerca e di servizio per il monitoraggio e il sostegno alla qualità dell’insegnamento-apprendimento in ambito accademico. Il primo lavoro di ricerca ha avuto lo scopo di documentare la qualità della didattica nei nuovi corsi di laurea triennali dell’Ateneo bolognese attraverso l’analisi di alcuni indicatori all’interno di alcuni ambiti fondamentali quali le opportunità di accesso, l’offerta formativa, il successo, gli abbandoni, i tempi del triennio. Eugenia Lodini si è occupata in particolare di approfondire l’analisi degli indicatori relativi all’offerta formativa, analizzando in modo specifico l’articolazione della didattica nei nuovi corsi, le tematiche relative alle verifiche e alla certificazione dei crediti, l’organizzazione dei piani di studio e dei curricola.

L'organizzazione dell'offerta formativa

LODINI, EUGENIA
2004

Abstract

L’Osservatorio della Didattica si propone come centro di ricerca e di servizio per il monitoraggio e il sostegno alla qualità dell’insegnamento-apprendimento in ambito accademico. Il primo lavoro di ricerca ha avuto lo scopo di documentare la qualità della didattica nei nuovi corsi di laurea triennali dell’Ateneo bolognese attraverso l’analisi di alcuni indicatori all’interno di alcuni ambiti fondamentali quali le opportunità di accesso, l’offerta formativa, il successo, gli abbandoni, i tempi del triennio. Eugenia Lodini si è occupata in particolare di approfondire l’analisi degli indicatori relativi all’offerta formativa, analizzando in modo specifico l’articolazione della didattica nei nuovi corsi, le tematiche relative alle verifiche e alla certificazione dei crediti, l’organizzazione dei piani di studio e dei curricola.
2004
Osservatorio della didattica. Il triennio alla prova. report/1
61
76
E. Lodini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/16716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact