In questa nota si propone l’integrazione implicita di un modello costitutivo a singola superficie dotato di incrudimento misto isotropo-cinematico per argille strutturate. Alla descrizione sintetica delle caratteristiche principali del modello segue la descrizione della strategia numerica di tipo implicito utilizzata per la sua integrazione. Il modello costitutivo è stato implementato in un codice FEM (ABAQUS) con cui sono stati realizzati alcuni esempi numerici che attestano l’accuratezza e la stabilità del metodo di integrazione usato.
V. Germano, A. Amorosi, D. Boldini (2005). Integrazione implicita di un modello elasto-plastico con incrudimento misto isotropo-cinematico. s.l : s.n.
Integrazione implicita di un modello elasto-plastico con incrudimento misto isotropo-cinematico
BOLDINI, DANIELA
2005
Abstract
In questa nota si propone l’integrazione implicita di un modello costitutivo a singola superficie dotato di incrudimento misto isotropo-cinematico per argille strutturate. Alla descrizione sintetica delle caratteristiche principali del modello segue la descrizione della strategia numerica di tipo implicito utilizzata per la sua integrazione. Il modello costitutivo è stato implementato in un codice FEM (ABAQUS) con cui sono stati realizzati alcuni esempi numerici che attestano l’accuratezza e la stabilità del metodo di integrazione usato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


