Si analizza l'input linguistico dal punto di vista dell'insegnante, in contesti non formali dell'insegnamento dell'italiano L2. Dopo aver illustrato le ragioni che rendono pertinente quest'analisi si discutono alcuni estratti di lezioni audioregistrate e trascritte focalizzando la quantità e la qualità dell'input linguistico

Rosa Pugliese, Fernanda Minuz (2012). L' input linguistico nel continuum delle situazioni didattiche rivolte ad immigrati adulti, apprendenti di italiano L2. Perugia : GUERRA EDIZIONI.

L' input linguistico nel continuum delle situazioni didattiche rivolte ad immigrati adulti, apprendenti di italiano L2

PUGLIESE, ROSA;
2012

Abstract

Si analizza l'input linguistico dal punto di vista dell'insegnante, in contesti non formali dell'insegnamento dell'italiano L2. Dopo aver illustrato le ragioni che rendono pertinente quest'analisi si discutono alcuni estratti di lezioni audioregistrate e trascritte focalizzando la quantità e la qualità dell'input linguistico
2012
Competenze e formazione linguistiche, Atti dell'11° Congresso dell'Associazione Italiana di Linguistica Applicata
339
360
Rosa Pugliese, Fernanda Minuz (2012). L' input linguistico nel continuum delle situazioni didattiche rivolte ad immigrati adulti, apprendenti di italiano L2. Perugia : GUERRA EDIZIONI.
Rosa Pugliese; Fernanda Minuz
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/156056
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact