"Questo esempio di percorso possibile alla scoperta della sintassi è stato pensato come un gioco per i bambini, più precisamente come "il gioco dell'investigatore". A questo scopo è fondamentale che il percorso dell'analisi linguistica sia strettamente legato al momento della lettura, ossia che il testo scelto sia un testo reale capace di attirare l'attenzione dei bambini anche per la sua 'qualità' narrativa: l'interesse suscitato dal racconto renderà molto più agevole il passaggio da ciò che è raccontato al modo in cui è raccontato." (p. 136)

F. La Forgia, A. Sebastiani (2005). La sintassi. Milano : FRANCO ANGELI ED..

La sintassi

LA FORGIA, FRANCESCA;SEBASTIANI, ALBERTO
2005

Abstract

"Questo esempio di percorso possibile alla scoperta della sintassi è stato pensato come un gioco per i bambini, più precisamente come "il gioco dell'investigatore". A questo scopo è fondamentale che il percorso dell'analisi linguistica sia strettamente legato al momento della lettura, ossia che il testo scelto sia un testo reale capace di attirare l'attenzione dei bambini anche per la sua 'qualità' narrativa: l'interesse suscitato dal racconto renderà molto più agevole il passaggio da ciò che è raccontato al modo in cui è raccontato." (p. 136)
2005
La lingua per un maestro. "Vedere" la lingua per insegnare, per capire, per crescere
136
166
F. La Forgia, A. Sebastiani (2005). La sintassi. Milano : FRANCO ANGELI ED..
F. La Forgia; A. Sebastiani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/155863
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact