L'articolo tratta di una didattica della lettura nella prima e nella seconda infanzia, della nascita del progetto "Nati per leggere" e dei centri di lettura, quali luoghi privilegiati del piacere dell'ascolto e della narrazione. Le competenze professionali delle operatrici di tali centri consentono di vedere all'opera una didattica della lettura che indica sapienti interventi sul testo per una lettura oralizzata in grado di catturare l'attenzione e la piacevolezza dell'ascolto da parte dei bambini piccoli.

La lettura nell'infanzia / Gherardi V.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2005), pp. 8-16.

La lettura nell'infanzia

GHERARDI, VANNA
2005

Abstract

L'articolo tratta di una didattica della lettura nella prima e nella seconda infanzia, della nascita del progetto "Nati per leggere" e dei centri di lettura, quali luoghi privilegiati del piacere dell'ascolto e della narrazione. Le competenze professionali delle operatrici di tali centri consentono di vedere all'opera una didattica della lettura che indica sapienti interventi sul testo per una lettura oralizzata in grado di catturare l'attenzione e la piacevolezza dell'ascolto da parte dei bambini piccoli.
2005
La lettura nell'infanzia / Gherardi V.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2005), pp. 8-16.
Gherardi V.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/15574
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact